14. RECESSO

Avvertenze per il recesso: 

Il diritto di recesso potrebbe non essere concesso per i Prodotti venduti dal Venditore qualora lo stesso abbia ordinato appositamente il Prodotto sulla base di una selezione opzionata dall’Acquirente delle componenti dello stesso, e si tratti per questa ragione di un Prodotto personalizzato. Consigliamo pertanto prima di effettuare il recesso, di contattare il Venditore. 

Il Prodotto va restituito a: Idealux S.r.l.s, Via Montello, 70/A – 36063 Marostica (VI). 

recando esternamente all’imballaggio la ricevuta/fattura dell’ordine, in modo da permettere di identificare il cliente in modo univoco (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo) 

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità. Nel caso di non rivendibilità il Venditore può trattenere l’importo equivalente alla diminuzione del valore bene. 

L’Acquirente prima di effettuare il recesso dovrà inviare documentazione fotografica a conferma dell’integrità del Prodotto, inviandola al seguente indirizzo: ordini@idealux.com. Solo dopo che il Venditore ha verificato la documentazione fotografica e comunicato l’esito di questa verifica all’Acquirente, quest’ultimo potrà procedere a restituire il Prodotto, rispettando quanto indicato qui di seguito. L’autorizzazione a procedere con il recesso non equivale a dichiarazione da parte del Venditore che il Prodotto sia integro e non abbia difetti/abrasioni/rotture. Il Venditore si riserva di effettuare questa verifica al rientro del Prodotto presso la propria sede. 

1) L’Acquirente dovrà assicurarsi che i Prodotti da restituire siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con la relativa documentazione tecnica integra (munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo, documentazione e allegati).

2) Il Prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). 

3) È necessario prenotare il ritiro del pacco seguendo le istruzioni che verranno comunicate all’Acquirente da SDA contestualmente all’invio della lettera di vettura. 

4) Il Venditore si riserva il diritto di controllare la merce e valutare eventuali spese per la ricollocazione a magazzino a seconda delle condizioni della merce stessa.

5) Il Venditore si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico se necessario ai fini della valutazione della procedura di recesso, se accordata. Il rimborso della merce oggetto di recesso verrà effettuato solo se esso è posto in essere seguendo la procedura prevista al presente articolo, in caso contrario il Prodotto verrà rispedito all’Acquirente addebitandone le spese. Il rimborso all’Acquirente avverrà (qualora il recesso abbia rispettato le presenti Condizioni) per l’intero importo già pagato per il Prodotto entro 30 (trenta) giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito, ovvero su altro mezzo proposto dal Venditore ed accettato dall’Acquirente. 

6) Il Recesso non potrà essere effettuato qualora si verifichi: 

– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– assenza di elementi integranti del Prodotto (istruzioni, parti interne o altro);

– danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.