Presentiamo BEGA cubo alluminio e cristallo.

Si tratta di un prodotto molto originale poiché si differenzia dai soliti cubi con biemissione della luce, dotati o meno di parabola, infatti la luce esce in modo molto più morbido ed il cristallo quando si illumina dà una presenza discreta sulla parete.

BEGA 50064

BEGA cubo alluminio e cristallo

Il Cubo di BEGA unisce le due caratteristiche più note dell’azienda: la pressofusione di alluminio e il vetro. La struttura è in alluminio verniciato, in questo caso nero ma è disponibile anche in bianco o in palladio, e si fissa sulla staffa a parete, anche questa in pressofusione tramite due brugole. All’interno una struttura a C sostiene le due piastre con i LED ed in mezzo è posizionato il driver, come sempre per i prodotti BEGA.

Il cristallo sporge dalla struttura di 12mm ed è l’aspetto più interessante del prodotto poiché la parte interna opaca mette in evidenza quella esterna trasparente. L’effetto che si ottiene è di estrema leggerezza visiva da spento e soprattutto da acceso, anche se come scritto prima il prodotto è estremamente solido.

BEGA 50064
BEGA 50064

Il cubo si presta bene sia per essere utilizzato come unico elemento, nella versione grande L 12cm, oppure in serie, nella versione piccola L 9cm, per decorare ed illuminare al meglio la parete. Sempre a proposito di effetto discorso importante è la scelta del colore, il bianco ed il nero non influenzano l’emissione della luce ma fanno percepire un effetto completamento diverso:
– il nero opaco con la luce del giorno taglia nettamente i propri lati dando una netta percezione di luce e ombra nonostante il non colore, con la luce accesa diventa un unico volume ed emerge nettamente il cristallo
– il bianco assume delle sfumature grigie di giorno a seconda dell’incidenza della luce, mentre con la luce accesa il cristallo diventa una prosecuzione della struttura

L’alta qualità dei materiali di BEGA Cubo alluminio e cristallo unita all’accurata scelta dei diodi a LED rendono questo modello estremamente affidabile e qui potete leggere le caratteristiche di assemblaggio che consentono al modello di avere un flusso luminoso del 90% a 50.000 ore di funzionamento.

Matteo Vivian

Lavoriamo insieme

RACCONTAMI DI PIÙ DEL TUO PROGETTO
CONTATTAMI