Bega illuminazione esterno giardino

BEGA pubblica gli storici cataloghi per l’illuminazione esterno e giardino

Idealux BEGA logo

Non è mia intenzione trattare il tema dello Storytelling , mi limiterò a considerare la prima parte del sostantivo: story.

A mio avviso saper narrare una storia è una capacità personale, più o meno tutti possiamo cimentarci in questo campo ma avere una reale lunga storia alle spalle è una condizione che non ti inventi e che devi coltivare nei decenni.

Apprezzo molto l’iniziativa di BEGA, fondata nel 1945 e qui leggete la storia nel suo sito, di trasferire in pdf i cataloghi cartacei dal 1964 in poi. Questa operazione consente di raccontare in maniera semplice ma estremamente efficace il resoconto degli ultimi 56 anni dell’Azienda ed essere uno strumento di ricerca per articoli storici, alcuni ancora in produzione e pezzi di ricambio. Inoltre consente a BEGA di illustrare l’evoluzione dell’illuminazione da esterno e giardino.

Idealux BEGA logo

La copertina del catalogo 1964 nella versione in pdf

Visto che ho iniziato con un termine inglese chiudo con un altro: identity corporate. Anche in questo caso BEGA lascia una traccia, originale,  nella sua storia. Oltre ai prodotti che si legano gli uni agli altri senza soluzione di continuità,  all’interno dello stesso catalogo e in quelli successivi, l’impaginazione resta immutata. Questa caratteristica ti dà la possibilità di consultare i documenti con sicurezza e di non commettere errori:  voglio ricordare che sono cataloghi pubblicati qualche decennio fa.

Nessun Storytelling è valido nel tempo se i prodotti non sono all’altezza delle aspettative. Il tatto funziona meglio della vista per un acquisto sicuro di prodotti BEGA per l’illuminazione da esterno e giardino.

Matteo Vivian

Idealux BEGA logo

Lavoriamo insieme

RACCONTAMI DI PIÙ DEL TUO PROGETTO
CONTATTAMI