Versioni speciali Covid-19 per finanziare la ricerca

Due aziende nel settore dell’illuminazione hanno realizzato delle versioni speciali dei loro prodotti per donare parte dei ricavi all’emergenza Covid-19. Nei link trovate le specifiche di Cini&Nils e Tobias Grau.
Si tratta di rivisitazioni di lampade da tavolo, vediamo le caratteristiche nel dettaglio.
Entrambi i prodotti hanno “testa e cuore” infatti il funzionamento avviene toccando la testa e le colorazioni ti ricordano un preciso periodo.

Idealux Cini&Nils Cuboluce 2020 Covid-19

Il Cuboluce è stato il primo prodotto per illuminazione prodotto da Cini&Nils nel 1972 ed ancora in produzione nella tradizionale versione con E14 oppure a LED, sia con cavo che wireless. La tradizionale colorazione bianca viene decorata con l’arcobaleno contenente gli # più utilizzati durante la quarantena in varie lingue. L’apertura del coperchio fa accendere la lampadina a LED E14.

Idealux Tobias Grau Salt&Pepper Red Edition Covid-19

Salt&Pepper è un nuovo prodotto con sorgente a LED e wireless, prende il nome dai colori disponibili Light e Dark che rappresentano per l’appunto Sale e Pepe.
La colorazione scelta per l’edizione speciale, ordinabile sino al 30 giugno 2020, è rosso vivo. In questo caso l’effetto è ben diverso rispetto alle due di serie. L’intensità della luce si regola toccando la testa della lampada e la temperatura di luce varia dai 2.700°K ai 2.200°K. La batteria ha una durata da 10 a 100 ore. Il cavo di ricarica è USB-C

Trovate queste versioni speciali Covid-19 per finanziare la ricerca con maggiori informazioni nel nostro sito ai link Cuboluce e Salt&Pepper oppure nella nostra esposizione.
Matteo Vivian