Cini&Nils Passepartout25 e Passepartout55

Confronto tra modelli simili, ma non uguali

Cini&Nils Passepartout25 e Passepartout55, il modello Passepartout sospensione è disponibile in due diverse misure e qui le mettiamo a confronto, famiglia di prodotti disegnata da Luta Bettonica
Ci sono solo due punti in comune: l’emissione della luce precisa verso il basso ed i 4 cavi di sospensione/alimentazione.
L’emissione verso il basso è molto precisa grazie alla lente che delimita il fascio sul piano, potenza e flusso sono differenti:
per il 55 sono 13W e 1.300lm
per il 25 sono 9W e 1.000lm
questa differenza dal vivo si nota ma non troppo visivamente

La versione piccola è molto più leggera visivamente, il foro centrale alleggerisce l’insieme inoltre la colorazione bianca o nera mimetizza il prodotto nell’ambiente; mentre la versione da 55 ha sempre il cerchio centrale Ø 24cm in acciaio inox quindi molto visibile poiché riflette le immagini sottostanti inoltre l’anello esterno la rende ancora più evidente.

La differenza maggiore si nota quando si guarda verso il soffitto. Infatti la versione da 25 utilizza per la luce indiretta 2 LED singoli mentre la versione da 55 due corone di LED, queste le potenze ed i flussi
per il 55 sono 16W e 1.500lm
per il 25 sono 2x5W e 2x600lm
se nel caso del 55 non ci sono ombre e la luce è molto diffusa ed uniforme per il 25 si notano bene le ombre dei 4 cavi sul soffitto.

Entrambi gli effetti sono molto interessanti ed efficaci, l’importante è scegliere quello che si preferisce per il proprio ambiente.

Queste le finiture/verniciature disponibili per le 2 misure
Passepartout25
– disco bianco opaco, struttura alluminio diamantato
– disco nero opaco, struttura alluminio diamantato
– disco cromo lucido, struttura alluminio diamantato
– disco oro lucido, struttura ottone opaco

Passepartout55 ha sempre il disco centrale in inox specchio, cambia il disco esterno
– bianco opaco
– nero opaco
– cromo lucido
– oro lucido
– argento opaco
– oro opaco

Buona scelta, Matteo Vivian