BEGA lampioncino 84107 orientabile

Il disegno di questo lampioncino è tanto semplice quanto efficace. La base in acciaio viene fissata sul fusto in estruso con il giunto per regolare la posizione della testa trapeziodale.

Quale utilizzo per questo lampioncino

Ci sono 2 versioni di questo modello: versione asimmetrica (con illuminazione in avanti articolo 84107) e versione a fascia asimmetrica (con illuminazione a destra e sinistra articolo 84304).
Il disegno del lampioncino resta identico a cambiare sono le ottiche interne. Le 2 soluzioni permettono di illuminare in maniera efficace zone ampie con l’illuminazione asimmetrica piuttosto che camminamenti con la versione a fascia come si può vedere dalle curve fotometriche.

Il giunto che unisce il fusto alla testa consente l’orientamento del fascio luminoso di 90°
Questa soluzione si rivela interessante per la versione a fascia asimmetrica poiché consente di illuminare non solo in profondità ma anche in altezza. L’illuminamento resta sempre molto uniforme, resta sempre da considerare che l’orientamento della testa non deve abbagliare. Il grado di inclinazione massimo si trova facilmente grazie alla brugola di fissaggio.
Vale la pena di ricordare che la potenza dei LED installati è di 22,2W con 2.516lm di flusso, questo aiuta a capire l’efficacia dell’illuminamento nelle foto successive.

BEGA 84304 lampioncino asimmetrico orientabile LED

Per meglio capire l’effetto, e l’efficacia, del BEGA 84107 lampioncino orientabile abbiamo effettuato una prova nel giardino di un’abitazione. Le misure di questa porzione sono di 9m di larghezza e 11m di profondità. L’abitazione che chiude su tre lati il manto erboso è ad un piano.
Nella successione delle immagini si parte dalla testa parallela la terreno, successivamente inclinata di 45° per terminare con l’inclinazione massima a 90°
Le foto della stessa posizione sono anche riprese accanto al muro per meglio cogliere l’uniformità del fascio emesso.

Questi lampioncini come tutti i prodotti BEGA hanno una garanzia di 20 anni sulla reperibilità dei ricambi, grazie alla gestione dei diodi interna all’azienda. Il lampioncino si presta bene per essere utilizzato in svariate situazione grazie alla disponibilità di 2 emissioni luminose e alla regolazione della testa.

Matteo Vivian

Lavoriamo insieme

RACCONTAMI DI PIÙ DEL TUO PROGETTO
CONTATTAMI